La decisione di sposarsi in hotel è un giusto compromesso tra la voglia di celebrare le proprie nozze in un luogo a cui si è affezionati e il desiderio di stupire gli ospiti offrendo una prospettiva nuova su una città conosciuta.
Che si scelga la città in cui gli sposi sono nati e cresciuti, quella in cui si sono conosciuti, o una location particolarmente significativa per la loro storia d’amore, è importante che gli sposi sentano di appartenere al luogo in cui hanno scelto di dirsi di sì.
Un matrimonio in hotel? 3 vantaggi d atenere sempre e mente.
Scegliere un hotel come location delle nozze presenta diversi vantaggi sia per gli sposi che per gli invitati:
- la varietà degli ambienti permette di realizzare nello stesso luogo sia la cerimonia che il ricevimento e il party successivo, evitando agli ospiti di spostarsi per partecipare alla festa;
- sposarsi in hotel significa anche avere a disposizione stanze e suite sia per il memorabile momento della preparazione degli sposi, sia per gli ospiti che hanno viaggiato per raggiungere il party;
- un albergo di lusso, una villa d’epoca o un resort dal design particolare offrono un scenario curato nei dettagli che richiederà pochi tocchi per l’allestimento delle sale.
Come organizzare un ricevimento in hotel?
Come ogni altro elemento della cerimonia, la scelta della location deve armonizzarsi con il tema scelto dalla coppia di sposi. Lo stile contemporaneo e di design, quello vintage dall’eleganza senza tempo, quello easy e rilassato prevedono altrettante ambientazioni e allestimenti.
Fatti aiutare dai professionisti del settore wedding per scegliere il posto perfetto in cui celebrare il vostro amore, e quei piccoli dettagli di arredo e design che lo personalizzino in base ai vostri desideri.
Chiedi informazioni ad Albergo Italia per il tuo Matrimonio.